venerdì, 5 luglio 2019

iOS 7 ed un nuovo iPhone compaiono nei log degli sviluppatori

L’iPhone 5 ed iOS 6 sono stati rilasciati da tre mesi, ma come spesso capita nel mercato elettronico le aziende si mettono subito al lavoro sui nuovi dispositivi e nuovi firmware. Non ci sorprendiamo quindi della notizia secondo cui alcuni sviluppatori nei log delle loro applicazioni stanno notando le visite di un dispositivo denominato “iPhone6​​”  e del nuovo sistema operativo iOS 7, prima volta che il nuovo iPhone ha mostrato alcuna traccia di esistenza.

Apple-logo-mela

Il nuovo iPhone, secondo i rumors dovrebbe essere rilasciato tra il secondo e terzo trimestre di quest’anno, ma forse altrettanto emozionante, è la prospettiva che tale dispositivo venga accompagnato dal nuovo firmware iOS 7.

L’ultimo iOS 6, rilasciato a settembre, non ha lasciato proprio un segno indelebile negli utenti e nell’esperienza di utilizzo dei device iOS, la vicenda mappe e delle nuove funzionalità non rivoluzionarie fanno già sperare gli utenti che iOS 7 possa essere qualcosa di diverso grazie all’avvento in cabina di regia di Jony Ive.

Sia che si ama o si odia l’azienda di Cupertino, non si può negare che il design dei propri prodotti tende ad essere all’avanguardia, e dal momento che Ive è responsabile per il look and feel della stragrande maggioranza dei prodotti Apple, sembra il più qualificato per trascinare iOS fuori dalla sua mini crisi.

Dai registri di sviluppo deriva che alcuni indirizzi IP provengono dal quartier generale Apple a Cupertino. Mentre dati relativi ad OS e hardware possono essere facilmente manipolati, l’indirizzo IP invece è un dato certo suggerendo quindi che possa trattarsi di un ingegnere Apple che sta eseguendo qualche test.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni