giovedì, 4 luglio 2019

Rapinatori armati colpiscono l’Apple Store Opera di Parigi

Il quotidiano DailyMail ha riportato la notizia che l’Apple Store di Parigi Opera è stato lo scenario di un furto organizzato avvenuto nella giornata del 31 dicembre. Il furto è avvenuto alle ore 21.00, tre ore dopo che il negozio aveva osservato la sua chiusura per la serata di capodanno.

Apple-Store-Opera-Parigi

Il bottino sottratto dall’apple Store è elevato, si parla di più di un milione di dollari di prodotti, i ladri mascherati ed armati di pistola sono riusciti a fuggire con la refurtiva prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Al momento non è stato possibile identificare gli autori del furto, e durante l’effettuazione del crimine una guardia è stata lievemente ferita. Christophe Crepin, un funzionario del sindacato Unsa della Polizia parigina, ha affermato che i quattro criminali incappucciati e armati fino ai denti hanno agito molto rapidamente. La maggior parte delle forze di polizia erano state mobilitati per monitorare gli Champs Elysees, ed i ladri hanno potuto operare con maggiore tranquillità.

Crepin ha aggiunto che i ladri hanno portato via principalmente i prodotti ed uno scarso quantitativo di soldi, il bottino potrebbe aggirarsi vicino alla cifra di un milione di dollari. Questo testimonia quanto visto nei giorni scorsi in un articolo riferito all’aumento della criminalità nella città di New York che ha come oggetto di rapine e scippi proprio dei dispositivi Apple, che sembrano fare molta gola ai ladri.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni