venerdì, 5 luglio 2019

iOS 7 permette agli sviluppatori di rilevare i sorrisi ed altro sui volti degli utenti

Con l’avanzare delle beta del nuovo sistema operativo iOS 7 rilasciato da Apple per la fase di sviluppo continuanao ad emergere particolari sulle funzioni consentite da tale nuovo OS mobile che l’azienda californiana introdurrà dal prossimo autunno in via definitiva.

iphone5-fotocamera

Ora è stato scoperto che esso contiene nuove API che consentono agli sviluppatori di rilevare sorrisi ed altri gesti facciali degli utenti all’interno delle fotografie. La funzionalità di riconoscimento facciale è stata introdotta a partire da iOS 5 nello scatto delle fotografie, ma ora sembra che possa esserci con il nuovo iOS 7 un evoluzione di questo sistema.

Vediamo quanto scoperto da Benjamin Mayo di 9to5Mac che ha per primo scoperto tale novità:

“IOS 7 aggiunge diverse nuove funzionalità alla fotocamera orientate agli sviluppatori, che possono alludere a future funzionalità introdotte sui dispositivi di nuova generazione dell’azienda. In iOS 7 beta 2, Apple ha aggiunto nuovi rivelatori di immagine che trovano certe espressioni del viso all’interno delle foto. Come da iOS 5, l’API hanno fornito il riconoscimento di base del viso, ma in iOS 7, caratteristiche come sorrisi ed altro possono essere distinte singolarmente. “

Negli ultimi anni Apple ha migliorato costantemente le funzionalità della propria fotocamera su iPhone, prima con la modalità panorama poi con un sistema di acquisizione immagini in situazioni di scarsa luminosità, ed ora pe ril lancio del nuovo iPhone 5S potrebbero esserci ulteriori funzionalità aggiuntive.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni