giovedì, 4 luglio 2019

iOS 8.1 permetterà di disabilitare il 3G oltre che quella LTE

Fin dalla sua introduzione sul sistema operativo mobile iOS, Apple ha permesso di disabilitare la connessione LTE su iPhone, ma non invece quella 3G che rimane sempre attiva. Con il nuovo iOS 8.1 la cose potrebbero cambiare, scopriamo come.

iOS-8-1-beta

Come abbiamo visto qualche giorno fa, apple ha distribuito agli sviluppatori il nuovo iOS 8.1 beta, una nuova versione del proprio sistema operativo che dovrebbe introdurre dei bug fix ed alcune novità tra cui il nuovo servizio di pagamento Apple Pay. Tra le nuove funzioni troviamo anche la possibilità di disabilitare la connessione 3G, oltre che quella LTE come avviene già adesso con le versioni disponibili.

iOs-8-1-connessione-3G

Si tratta di un opzione che potrà rivelarsi comoda per chi si trova in difficoltà con la batteria, e disabilitando l’opzione di connessione 3G potrà limitare la ricerca delle reti da parte del proprio iPhone e di conseguenza limitare anche il consumo della batteria.

iOS 8.1 dovrebbe arrivare nella sia versione definitiva entro al fine del mese di ottobre, probabilmente dopo la presentazione dei nuovi modelli di iPad che potrebbe avvenire il prossimo 16 ottobre.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni