venerdì, 5 luglio 2019

iOS 6.1: utenti segnalano problemi a batteria e 3G

Stanno arrivando in questi giorni diverse segnalazione sul sito di supporto ufficiale di Apple di utenti che riscontrano dei problemi con il nuovo sistema operativo iOS 6.1 rilasciato da Apple. Le problematiche riscontrate riguarderebbero principalmente l’iPhone e nello specifico la batteria dello stesso e la connettività 3G.

iOS61-firmware

Per quanto attiene la durata della batteria, argomento da sempre problematico per l’iPhone, sembra che iOS 6.1 porti ad un consumalo anomalo della stessa, mentre sono state riscontrate anche maggiori difficoltà alla connessione in modalità 3G del dispositivo.

Per quanto riguarda il problema della batteria, gli utenti lamentano un aumento dei consumi della batteria ed anche un maggiore surriscaldamento della stessa e di conseguenza del dispositivo. Dai test da noi effettuati non abbiamo riscontrato sostanziali differenze rispetto al firmware precedente, ma le segnalazioni riguardanti questo punto risultano diverse, anche se il problema batteria risulta essere datato.

Per quanto attiene il discorso della connettività 3G le segnalazioni riportano di una maggiore difficoltà nell’aggancio e nella qualità del segnale 3G in diverse zone. Questo potrebbe essere collegato alla problematica riscontrata nel Regno Unito, dove Vodafone UK ha sconsigliato agli utenti possessori di iPhone 4S di aggiornare i propri device ad iOS 6.1 viti i problemi riscontrati nel connettersi correttamente alle reti 3G.

I problemi di tale genere sono stati riscontrati anche con operatori di altri tipi, Apple è sicuramente a conoscenza del problema, vedremo quali saranno le soluzioni che andrà a proporre che con molta probabilità si concentreranno nel nuovo firmware iOS 6.1.1 rilasciato pochi giorni fa in fase beta agli sviluppatori.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni