venerdì, 5 luglio 2019

iOS 8.3 introduce le Emoji combo con un semplice backspace

Con iOS 8.3 Apple andrà ad introdurre alcune piccole novità al proprio sistema operativo mobile, fra queste troviamo anche un aggiornamento delle Emoji, che verranno aggiornate all’ultimo standard Unicode internazionale, ma questa non è la sola novità che riguarda le divertenti faccine, avremo anche la possibilità di rivelare delle Emoji combo, scopriamo come.

iOs 8.3 emoji

Oltre alle nuove Emoji che introducono i diversi colori della pelle delle classiche faccine che ad oggi popolano i nostri messaggi di testo, Apple con iOS 8.3 beta 1 ha introdotto anche delle Emoji combo, una nuova tastiera emoji che consente agli utenti di decostruire alcune emoji a scoprire le loro combo emoji. Per capirci meglio, cliccando sul tasto backspace (cancella) su une Emoji come ad esempio quella del bacio (uomo, uomo), gli utenti possono rivelare la combinazione di due o tre emoji che rappresentano l’emoji originale selezionata. La funzione è disponibile solo su alcuni dei baci e coppie emoji, ma potrebbe essere estesa ad altre nel corso delle prossime versioni del sistema mobile Apple. Ecco quali sono al momento le diverse combinazioni che si possono sbloccare:

iOS 8.3 Emoji combo

Al momento non è ben nota quale sia l’utilità che tali combo andranno ad introdurre, ma qualche malato delle emoji potrebbe trovare questa novità interessante per arricchire ulteriormente i propri messaggi con qualcosa di nuovo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni