giovedì, 4 luglio 2019

iOS 8.3 beta 2 introduce nuove emoji e nuove lingue a Siri

Nella serata di ieri abbiamo visto che Apple ha rilasciato ai propri sviluppatori, il nuovo iOS 8.3 beta 2, firmware che arriverà disponibile nel corso del mese di aprile o maggio e che introduce alcune piccole novità. Nella seconda beta possiamo notare come Apple abbia introdotto 300 nuove emoji, in aggiunta a quelle disponibili, e l’assistente vocale Siri si aggiorna con nuove lingue parlate.

emoji ios 8.3 beta 2

Partiamo dall’assistente vocale Siri, che in questo nuovo iOS 8.3 beta 2 introduce una manciata di nuove lingue, che vanno ad arricchire quelle che sono ormai da anni presenti su tale servizio di Apple. Le nuove lingue che sono ora supportate sono il russo, olandese, danese, portoghese, turco, tailandese, svedese e inglese per l’India. Tali novità saranno attive già dal rilascio della versione definitiva di iOS 8.3 che potrebbe avvenire fra un paio di mesi circa.

iOS 8.3 Siri

La seconda novità per quanto attiene la seconda beta di iOS 8.3 riguarda invece le emoji, ora ne troviamo 300 nuove, che andranno a rendere ancora più ricco il novero di faccine che abbiamo a disposizione quando scriviamo sui nostri device. Le emoji delle faccine hanno ora 5 colorazioni diverse delle pelle, e per vederle basterà cliccare e tenere premuto su una faccina per poter visualizzare anche le lare opzioni di colore.

Per vedere attive entrambe le novità sopra indicate, dovremo attendere che venga rilasciata la versione definitiva del firmware Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni