giovedì, 4 luglio 2019

Durata batteria Apple Watch, ecco i risultati dei primi test

Apple ha distribuito diversi Apple Watch a testate giornalistiche ed esperti del settore per le loro prove e recensioni, ed i vari giornalisti in questo modo hanno potuto utilizzare lo smartwatch per diversi giorni effettuando un accurato test sulla durata della batteria di Apple Watch.

Apple Watch ironia web

Come abbiamo visto qualche ora fa sono state effettuate le prime video recensioni di Apple Watch, alcuni device sono stati infatti dati alle testate giornalistiche e del settore elettronico per la prova dello stesso, e grazie all’utilizzo fatto in questi giorni sono emerse delle cose davvero interessanti sul device, tra cui anche la durata della batteria di Apple Watch. Da tempo quello della durata viene indicato come uno dei problemi su cui Apple stava lavorando, e ad oggi pare che qualcosa di positivo ci sia, vediamo quando emerso dalle prove fatte.

John Gruber, di Daring Fireball, rassicura sull’autonomia della batteria, indica infatti che il dispositivo verrà ricaricato in circa 30-40 minuti, e con il suo device è arrivato a soglie di carica di circa il 20-30% residue a fine giornata con un uso intensivo, mentre mettendo alla frusta Apple Watch durante tutta la giornata ha conservato circa il 5% di carica residua.

Lauren Good di Re/code afferma che la durata della batteria è inferiore rispetto ad altri competitor, anche se il dispositivo effettua 18 ore di utilizzo senza problemi, come indicato da Apple. Ben Bajarin di Techpinions fornisce dati ancora migliori, affermando che con un uso oculato dello smartwatch potremo concludere la giornata con il 50% di ricarica residua, potendo così avvicinarsi ai due giorni di autonomia.

 

 

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni