mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8: concept mostra il multitasking integrato nel Control Center

Parallelamente ai rumors relativi al nuovo smartwatch Apple iWatch, sentiamo parlare di un nuovo sistema operativo iOS 8 che potrebbe essere rilasciato da Apple dopo il WWDC per la fase di testing, ed un arrivo ufficiale per l’autunno, in concomitanza dell’uscita dei nuovi dispositivi. Oggi grazie a Bill Labus vediamo un nuovo concept di iOS 8 che va ad integrare e migliorare le funzionalità del Control Center e del Multitasking.

iOS 8 concept

Questo nuovo concept propone una fusione davvero interessante tra quelle che sono due funzionalità già presenti sui nostri dispositivi con iOS 7. Da una parte il Control Center, proprio una novità introdotta con l’ultimo major update e che permette di avere accesso veloce ad una schermata in cui possiamo settare diversi aspetti del nostro device come WiFi, Bluetooth, Aereo, luminosità dello schermo ed altri ancora.

Dall’altra parte il multitasking, che permette di accedere ed effettuare lo swirch tra le varie applicazioni che rimangono aperte in background sul dispositivo. Labus propone in questo conpcet una fusione tra questi due, con il semplice swipe verso l’alto che utilizziamo ora per il Control Center, avremo l’apertura dello stesso unitamente anche al multitasking che lo vedremo nella parte alta del display.

Una funzionalità davvero interessante che permette di utilizzare ancora più velocemente ed in maniera diretta il multitasking sul proprio dispositivo. Vi lasciamo di seguito con il video che ci mostra il funzionamento di tale funzione nel concept di iOS 8 mostrato in rete:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni