mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 9 nasconde una nuova tastiera per iPad Pro

Abbiamo visto diversi rumors in questi ultimi mesi riguardanti iPad Pro, il presunto tablet da 12 pollici che Apple potrebbe rilasciare in questo 2015. All’interno del nuovo sistema operativo iOS 9 beta 1, in fase di testing da parte degli sviluppatori, è stata scoperta la presenza di una tastiera nascosta dedicata appunto al tablet extra large di casa Apple.

ipad-pro-tastiera

A fare la scoperta di tale tastiera in iOS 9 è stato lo sviluppatore Steve Troughton Smith, questa tastiera risulta essere  più grande e in grado di scalare a un display più grande rispetto alla gamma attuale di iPad. La tastiera è nascosta nel quadro di iOS 9 UIKeyboard e aggiunge il nuovo Tab e Caps blocco i tasti a risoluzioni maggiori rispetto agli attuali 2.048-by-1.536 pixel di risoluzione dei display degli attuali iPad.

Nella tastiera si nota anche una riga aggiuntiva di simboli nella parte superiore della tastiera, che fornisce un rapido accesso a caratteri come @, #, $,%, ^, &, * e altro ancora. Come abbiamo visto più volte nei rumors degli ultimi mesi Apple è da tempo che è in procinto di lanciare sul mercato questo nuovo tablet dalle dimensioni maggiori, e stanno al ritrovamento fatto su iOS 9, tale distribuzione potrebbe avvenire nel corso dell’autunno 2015.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni