venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6S: in arrivo Force Touch e colore rosa

Passato l’evento keynote Apple Spring Forward tenutosi nella giornata di lunedì, si è già proiettati al futuro ed ai nuovi dispositivi che apple introdurrà in questo 2015. Una voce, di cui abbiamo già parlato alcune settimane fa, viene ora ripresa dal Wall Street Journal, diventando molto attendibile, visto anche quanto presentato da Apple nell’ultimo evento. Il WSJ indica che il nuovo iPhone 6S introdurrà la tecnologia Force Touch, ma non è tutto, Apple sta pensando anche ad una nuova colorazione rosa, da aggiungere alle tre esistenti.

Apple Watch Sport

Force Touch è una nuova tecnologia sviluppata da Apple ed introdotta su Apple Watch che permette di distinguere la forza che l’utente mette nel tocco sul display, che introduce una sorta di tecnologia multi-touch sul dispositivo. Force Touch non è stato utilizzato solo sullo smartwatch, ma anche sui nuovi MacBook Pro ed Air, che sono stati presentati lunedì sera nell’evento Spring Forward.Tale novità, potrebbe quindi arrivare anche sui display più grossi del nuovo iPhone 6S, che stando a quanto raccolto dal Wall Street Journal, dovrebbe essere nuovamente proposto nelle due dimensioni da 4.7 e 5.5 pollici offrendo la stessa qualità del display dei modelli distribuiti nel 2014. Tra le novità le fonti sottolineano anche che apple starebbe valutando l’introduzione di un quarto colore, dopo il grigio, argento ed oro, il rosa potrebbe essere la quarta soluzione, che andrebbe a determinare un iPhone 6S davvero inedito per quanto attiene il look.

La produzione dei primi componenti dell’iPhone 6S dovrebbe iniziare nel corso del prossimo mese di maggio, anche se la distribuzione dei dispositivi avverrà come sempre nel corso del mese di settembre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni