venerdì, 5 luglio 2019

Scopriamo iOS 8: ecco le novità dell’applicazione Messaggi

Apple con il nuovo iOS 8 lancia, tra le molte novità, la sfida col nuovo iOS 8 anche a Facebook ed al suo WhatsApp, introducendo delle nuove funzionalità e funzioni che rendono l’applicazione Messaggi ancora più divertente e comoda da utilizzare. Scopriamo insieme quali sono le novità che iOS 8 introduce in Messaggi.

iOS-8-logo

iOS 8 rende facile catturare qualsiasi suono, voce, una canzone, o una grande risata ed introdurla come parte integrante della conversazione nell’applicazione Messaggi. Basta toccare e tenere premuto il nuovo pulsante del microfono per registrare il messaggio. Poi strisciare per inviarlo.

iOS8-Messaggi-novità

Messaggi consente di condividere quello che stai vedendo in modo semplice e veloce, inviare rapidamente un video sarà una cosa semplice e divertente, il tutto in pochi secondi.

iOS8-Messaggi-novità

I gruppi sono ulteriormente migliorati, inizia una conversazione di gruppo dandogli un nome personalizzato, fai entrarechi vuoi, elimina chi non partecipa, e lascia la conversazione ogni volta che vuoi. Potremo inoltre attivare la funzione Non disturbare e poi leggere i messaggi quando avete tempo.

iOS8-Messaggi-novità

“Dove siete?” Rispondere a questa domanda non è mai stato così facile mai, potrete mostrare e inviare una mappa che mostra la vostra posizione. È anche possibile condividere i tuoi movimenti con le persone che scegli per un’ora, fino alla fine della giornata, o indefinitamente. E si può vedere gente nei thread dei messaggi la posizione delle persone che hanno deciso di condividere la loro posizione.

iOS8-Messaggi-novità

Con iOS 8 sarà semplice sfogliare le foto e i video all’interno di un thread. Vedrete tutte le foto e i video senza dover scorrere attraverso i messaggi precedenti. Inoltre potremo condividere più di una foto o video alla volta.

iOS8-Messaggi-novità

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni