mercoledì, 3 luglio 2019

Scopriamo iOS 8: ecco la nuova funzione Family Sharing

Continuiamo la nostra carrellata nello scoprire le novità che Apple ha introdotto nel suo nuovo sistema operativo mobile iOS 8, ed oggi parliamo di Family Sharing funzione che consente fino ad un massimo di sei persone nella vostra famiglia di condividere reciprocamente gli acquisti iTunes, iBooks e App Store.

iOS-8-family-sharing

Ogni volta che una persona acquista una nuova canzone, un filmato o app, il contenuto verrà condiviso con  tutti gli altri. E’anche più facile che mai condividere le foto di famiglia, un calendario di famiglia, luoghi, e altro ancora.  I familiari hanno accesso immediato alla musica, film, spettacoli televisivi, libri e applicazioni, potete scaricare il tutto con un singolo tap in qualsiasi momento, il tutto senza dover condividere un ID Apple o password.

iOS-8-family-sharing

Potrete così condividere le foto sugli album di tutti i membri della vostra famiglia ed ogni dispositivo sarà istantaneamente aggiornato, questo vale anche per i calendari di famiglia, è anche possibile impostare promemoria familiari che appariranno sui dispositivi di tutti al momento esatto. Con Family sharing è possibile condividere automaticamente la vostra posizione con i vostri familiari e vi mostrerà dove sono, funzione utile per tenere sotto controllo i vostri bambini per tutta la giornata. siete a fare shopping per un regalo di compleanno a sorpresa? Basta nascondere la tua posizione con un tocco.

iOS-8-family-sharing

Con l’app Trova il mio iPhone, i membri della famiglia possono utilizzare i propri dispositivi per individuarne uno perduto e fargli riprodurre un suono (anche se la suoneria è disattivata). Inoltre potrete pagare per gli acquisti familiari con una sola carta di credito, abilitando altri utenti a richiedere il permesso prima di fare acquisti su iTunes, iBooks e App Store.

iOS-8-family-sharing

È anche possibile creare ID Apple per bambini di età inferiore a 13 anni in modo che possano partecipare.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni