mercoledì, 3 luglio 2019

Scopriamo iOS 8: ecco le novità sulle tastiere

Tra le tantissime novità che Apple ha introdotto sul nuovo sistema operativo iOS 8 ci sono delle interessanti novità anche per quanto attiene le tastiere che utilizziamo quotidianamente nelle varie applicazioni per scrivere messaggi, mail, chattare e molto altro ancora. Vediamo in dettaglio quali sono le novità di iOS 8 per quanto attiene la tastiera.

iOS-8-logo

Per la prima vota su iOS sono diverse le novità anche per quanto attiene la tastiera del nuovo iOS 8, sarà ancora più semplice scrivere, gli utenti potranno toccare per scegliere il suggerimento perfetto per la prossima parola. E per la prima volta, le tastiere di terze parti saranno disponibili.

Grazie alle nuove funzionalità di iOS 8 potrete scrivere intere frasi con pochi tocchi, durante la digitazione, vedrete delle parole o frasi sopra la tastiera che vengono mostrate in base alla predizione del testo che volete inserire, che vengono elaborate in base alle vostre conversazioni passate e allo stile di scrittura, e regolandosi anche in base alla persona con cui stai comunicando adottando termini più rilassati con il coniuge e più seriosi con il vostro capo.

iOS8-novità-tastiera

Il motore di testo predittivo utilizzato in iOS 8 è ottimizzato per 14 paesi, più utilizzerete la tastiera nel corso del tempo e più essa imparerà il modo di comunicare, di conoscere le vostre frasi preferite, e di suggerire una parola successiva logica.

iOS8-novità-tastiera

Altra grande novità è la possibilità di usare tastiere di terze parti, classica, swipe o type,  iOS 8 apre la tastiera agli sviluppatori e potrete scegliere il metodo di input preferito o il layout di tutto il sistema che preferite.

iOS8-novità-tastiera

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni