venerdì, 5 luglio 2019

TouchPal, hands on della nuova tastiera di terze parti per iOS 8

Come ben sappiamo una delle novità del prossimo iOS 8, che Apple rilascerà nel corso del mese di settembre, è la possibilità di utilizzare tastiera sviluppate da terze parti. Diverse tastiere interessanti circolavano già sulla piattaforma Android, ed ora stanno preparando la versione delle loro app per App Store, pronti per il rilascio dle nuovo firmware. Oggi vediamo in anteprima un primo hands on con TouchPal.

TouchPal-iOS-8

TouchPal è una delle tastiera più conosciute in ambiente Android, ed ora che apple ha aperto la possibilità agli sviluppatori di proporre le proprie app di tastiera sul prossimo iOS 8, sta per arrivare la versione su App Store di tale programma. Pur essendo ancora ad uno stato alpha, TouchPal ha mostrato il primo hands on della sua tastiera che vediamo nel video qui di seguito riportato.

L’attivazione di una tastiera di terze parti in iOS 8 comporta fondamentalmente i seguenti passaggi, scaricare l’applicazione da App Store,

TouchPal-App

recarsi in Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiere> Aggiungi Nuova tastiera> e troverete tutte le app installate riguardanti le tastiere.

TouchPal-Select

Cliccate sulla tastiera che volete aggiungere, e verrà aggiunta alla tua lista di tastiere disponibili, ora aprite un applicazione che utilizza la tastiera, cliccate sull’icona del mondo che si trova a sinistra della barra spaziatrice per scorrere l’elenco delle tastiere disponibili. 

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni