venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe presentare l’iPad 3 ad inizio febbraio

Come avvenuto per le prime due generazioni del tablet Apple è previsto dai maggiori analisti che anche il nuovo iPad 3 verrà commercializzato nel mese di marzo di quest’anno, ma giungono notizie interessanti riguardanti la possibile presentazione di questo nuovo dispositivo.

CEO Apple Tim Cook

Abbiamo visto che il tablet di nuova generazione di Apple potrebbe essere equipaggiato da un nuovo display Retina dall’elevata risoluzione, da un chip A6 e da fotocamere migliorate, ma la notizia a sorpresa è che potremo dare un occhiata se tutto questo corrisponderà a realtà fra pochi giorni. Sembra infatti che la presentazione dell’iPad 3 possa avvenire nei primi giorni del mese di febbraio.

Le ultime indiscrezioni infatti vanno a definire una scemenza temporale fra presentazione e rilascio del dispositivo differente da quanto avvenuto lo scorso anno con l’iPad 2. Nel 2010 infatti Apple presentò il nuovo tablet ad inizio marzo per poi commercializzarlo solo un settimana dopo. Quest’anno potrebbe non essere così, la presentazione potrebbe avvenire nella prima settimana di febbraio mentre l’uscita è prevista sempre per il mese di marzo 2012.

Questo lasso maggiore di tempo sarebbe dovuto all’implementazione nel nuovo iPad 3 dello schermo a risoluzione maggiorata con tecnologia Retina, con l’introduzione di questa sostanziale novità Apple avrebbe in programma di lasciare qualche settimana di tempo agli sviluppatori per aggiornare e rendere compatibili le loro applicazione con tale tecnologia. Così facendo si avrebbe un buon “parco” app compatibili con il Retina già pronto nel momento in cui l’iPad 3 arriverà nei negozi.

Al fine di competere con i tablet quali il Kindle Fire che vengono venduti ad un prezzo decisamente inferiore, l’attuale iPad 2 subirà una decurtazione del prezzo di vendita al fine di renderlo competitivo anche per le fasce di prezzo inferiori.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni