venerdì, 5 luglio 2019

L’iPad 3 avrà una FaceTime HD fotocamera anteriore ed un posteriore migliorata

Una delle pecche sollevate dagli utenti sull’attuale generazione di iPad 2 in commercio è la scarsa qualità della fotocamera posteriore di tale dispositivo, il quale permette si adesso di scattare anche su iPad delle foto, ma che la risoluzione di tale modulo non risulta all’altezza di un dispositivo simile, non permettendo lo scatto di foto di qualità e nitide.

Funzione Facetime dispositivi iOS

La terza generazione dell’iPad avrà sicuramente una fotocamera posteriore rivista, ma potrebbe non essere l’unica, infatti anche quella frontale sarebbe oggetto di un ammodernamento significativo.

Partiamo da quella anteriore, questa potrebbe diventare una fotocamera FaceTime HD  che andrebbe ad introdurre un bel passo in avanti rispetto a quella attuale utilizzata sull’iPad 2, quella posteriore invece sarà sicuramente rinnovata portandola ai livelli di quella dell’iPhone 4 o 4S in base alle dimensioni dell’obbiettivo. Si dice che Apple stia lavorando dall’estate scorsa a dei moduli da otto megapixel di risoluzione. Questo farebbe anche dell’iPad un dispositivo che può tranquillamente sostituire una media fotocamera digitale.

Sull’iPad 3 vengono rilasciate ulteriori indicazioni generali, le quali affermano che circa 1 mm più spesso dell’attuale per fare spazio a nuove componentistiche hardware, il lancio potrebbe venire in una data molto vicina a quella utilizzata lo scorso anno per l’uscita dell’iPad 2, ovvero all’inizio di marzo. Un altro punto importante molto discusso è quello relativo al prezzo con cui verrebbe venduto l’iPad 2. Le indicazioni degli ultimi rumors affermano che il prezzo entry level potrebbe essere pari a $399, aggiungendo inoltre che la linea dei tablet di Apple potrebbe essere composta da un numero maggiore di dispositivi rispetto a quella attuale.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni