giovedì, 4 luglio 2019

iPad 3 senza tasto home?Meladevice vi mostra il perché potrebbe essere vero

Abbiamo visto ieri l’annuncio rilasciato da Apple sul nuovo evento che si terrà il prossimo 7 marzo allo Yerba Buena Center of Arts di San Francisco, dove verrà presentato il nuovo iPad 3, il primo dispositivo mobile che Apple rilascerà in questo 2012.

iPad 3 evento Apple

Abbiamo disquisito di cosa potrebbe significare l’immagine e relativo slogan che annuncia tale evento, ma una cosa ha colpito gli addetti ai lavori e gli utenti. L’iPad 3 che viene mostrato in una sua piccola parte in tale immagine sembrerebbe privo del pulsante home, potrebbe essere realmente così?Vediamo qualcosa in merito.

Il web si sta dividendo fra chi pensa che l’iPad 3 potrebbe non avere pulsanti fisici e chi invece afferma il contrario. Molti infatti sostengono che l’immagine rappresentata sia riferibile ad un iPad 3 in modalità landscape, ovvero tenuto orizzontalmente, e che quindi la parte di bordo nella foto sia quella riferita alla parte laterale del dispositivo, per capirci meglio il lato lungo, dove non vi è la presenza di nessun pulsante. Ad avvalorare questa tesi vi sarebbero i rumors delle settimane precedenti che riportavano ancora la presenza del tasto home.

Ma guardando bene l’immagine e quella relativa ad un iPad 2 ci accorgiamo che l’iPad 3 raffigurato nell’invito potrebbe anche essere disposto in modalità portrait, ovvero in verticale, e che quindi non vi sia la presenza di un tasto home di tipo fisico. Vi facciamo vedere anche, attraverso delle immagini, che tale supposizione potrebbe anche essere reale.

Partiamo dall’immagine della presentazione Apple:

immagine evento iPad 3

Adesso vediamo l’immagine relativa allo stesso sfondo però su un iPad 2 in modalità Landscape, in orizzontale:

vediamo che, anche se la foto è da una prospettiva diversa, il gruppo delle 6 bolle dello sfondo presenti nel cerchio della foto della presentazione Apple qui non ci sono.  Vediamo ora lo stesso iPad 2 in modalità Portrait, in verticale:

iPad 2 in modalità Portrait

Qui invece possiamo vedere lo stesso gruppo di bolle presente nella foto di presentazione Apple, e qui siamo in modalità ad iPad verticale, e che ci fa pensare che il tasto home potrebbe anche non esserci. Un altro indizio sarebbe l’aggiunta nella frase “We have something you realley see. And Touch”, ecco queste due parole dinari dopo il punto potrebbero indicare qualcosa di nuovo tutto da toccare attraverso il touch.

Il dubbio rimane, anche perché Apple nelle immagini di invito potrebbe anche camuffare i dispositivi onde non rivelare delle caratteristiche importanti, facendo un effetto a sorpresa nell’evento del 7 marzo. Voi cosa ne pensate?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni