giovedì, 4 luglio 2019

Pronti in questo trimestre 6-7 milioni di display per iPad 3

La catena di produzione di componenti hardware per la prossima generazione di iPad 3 sta entrando nel vivo sopratutto per quanto attiene i display, che dovrebbe essere una delle novità più rilevanti adottate dalla terza generazione del tablet di Apple. Tali display aventi la tecnologia Retina ed il doppio della risoluzione di quelli attualmente usati sull’iPad 2 sono in corso di spedizione ad Apple per le fasi di assemblaggio finali ed i quantitativi totali utilizzati sono di molto superiori rispetto alle forniture riguardanti l’iPad 2.

imagine display retina iPad 3

Fonti vicine alla catena di produzione Apple sostengono che un milione di schermi ad alta risoluzione erano stati spediti ad Apple nel quarto trimestre, da sei a sette milioni di pannelli nel primo trimestre. La fornitura continuerà ad aumentare fino a toccare quota 10 milioni di pezzi nel corso del terzo trimestre di quest’anno.


In conseguenza all’avvicinamento del momento che vedrà il lancio dell’iPad 3, Apple ha tagliato la produzione di componenti riguardanti la precedente generazione del proprio tablet, la fornitura di schermi per tale dispositivo sono passate da quota 16 milioni di pezzi del terzo trimestre 2011 a 10 milioni nel quarto.

Snocciolando i dati attuali e quelli previsti per i prossimi mesi si prevede che la fornitura di display ad Apple per questo 2012 possa arrivare ad una quota di 40 milioni di pezzi, a differenza del 2011 dove le consegne si erano fermate a quota 25 milioni. Su chi siano gli attori principali per la fornitura di tale componente hardware non c’è ancora molta chiarezza, sicuramente un ruolo importante nella produzione lo rivestono LG, mentre giungono notizie contrastanti sulla presenza o meno di Sharp. La settimana scorsa alcune voci riferivano che la stessa azienda non avrebbe superato i test sul prodotto finale eseguiti da Apple e che quindi la produzione sia stata concentrata su Samsung ed LG.

Ma in altri rumors riguardanti l’iPad 3 l’indicazione di Sharp come produttore è ancora forte, con alcune voci che sostengono che il produttore con Apple abbia siglato una stretta collaborazione su una nuova generazione di tecnologia di display LCD IGZO che verrà adottata sulle future generazioni del tablet di Cupertino.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni