venerdì, 5 luglio 2019

iPad 3: dopo il guscio posteriore ecco anche il vetro anteriore

Dopo aver visto in un articolo precedente quello che dovrebbe essere il guscio posteriore del nuovo iPad 3 di Apple oggi compaiono in rete le immagini relative ad una nuova parte che compone tale dispositivo.

vetro anteriore iPad 3

E’ stata mostrato infatti quello che dovrebbe essere il nuovo vetro anteriore del dispositivo  e relativo digitalizzatore di montaggio, anche questa parte sembra mostrare che vi saranno pochissime differenze estetiche rispetto allo stesso componente utilizzato sul modello attuale di iPad 2.

In tale nuovo componente non vi sono cambiamenti per il pulsante Home, il foro di alloggiamento della fotocamera frontale ed anche per il sensore di luce ambiente. L’unica lieve differenza è data dal posizionamento del cavo a nastro che si estende dalla metà del lato del vetro. Quello dell’iPad 2 andava nella direzione opposta ed era più corto.

Ecco quanto riferito da MacRumors:

Notizie provenienti dagli stessi blogger che hanno mostrato il chip A5X visto in una precedenza foto indicano che il nuovo iPad avrà un processore dual-core e che il dispositivo sarà dotato di Siri. Viene sostenuto inoltre dal rapporto che l’iPad 3 sarà lanciato con iOS 5.1 e una fotocamera posteriore in grado di registrare video a 1080p. L’iPad verrà lanciato negli Stati Uniti a metà marzo assieme a Francia, Germania, Giappone e Gran Bretagna con altri paesi che avranno il dispositivo nel mese aprile. Altri mercati come la Cina e Hong Kong dovrebbero vedere il lancio del dispositivo entro il 1 giugno.Le fonti e l’attendibilità di tali notizie sono sconosciute.

Finora nei vari rumors e foto apparse in rete abbiamo potuto vedere il guscio posteriore, lo schermo retina ad altissima risoluzione, ed ora il vetro anteriore. Siamo sicuri che nei prossimi giorni, come accade sempre prima del rilascio del nuovo dispositivo, compariranno fotografie anche di altri componenti hardware che mancano all’appello.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni