venerdì, 5 luglio 2019

Compaiono in rete nuove foto relative al guscio posteriore dell’iPad 3

Avevamo visto qualche giorno fa le prime foto relative ad un guscio posteriore di quello che dovrebbe essere il nuovo iPad 3 che Apple dovrebbe presentare entro poche settiame in un evento dedicato che si terrà all’inizio del mese di marzo.

iPad 3 guscio posteriore

Nelle foto odierne possiamo vedere una veduta di confronto con la parte posteriore dell’attuale iPad 2, che ci permette di fare alcune considerazioni sulla forma  che vanno a collimare con le indicazioni che sono comparse finora in rete. Innanzitutto quello che colpisce subito l’occhio è lo spessore, leggermente superiore e che varia in base al punto in cui viene misurato l’iPad 3, inoltre possiamo notare una forma più affusolata.

Lo spessore sarebbe aumentato in misura variabile di 1-1,5 millimetri, questo aumento dovuto principalmente ad alcune nuove parti hardware più “ingombranti”, sarà ricompensato da una forma più affusolata che permette una migliore sensazione di comodità mentre terremo in mano tale dispositivo. Anche la lunetta, seppur non mostrata nelle foto, secondo il rapporto dovrebbe avere una forma più stretta rispetto a quella utilizzata sull’iPad 2.

iPad 3 guscio 2

Oltre a questo come già evidenziato in altri articoli, la fotocamera implementata su tale modello, viste le dimensioni superiori a quella precedente sarà sicuramente migliorata nella risoluzione, anche se al momento nessuna indicazione è stata rilasciata relativamente ad una presunta specifica di tale componente.

Va quindi a perdere forma, dal punto di vista estetico, il prossimo iPad, manca ancora di vedere in funzione una delle parti più attese di questo dispositivo, il nuovo Retina display che viene definito strabiliante. Non ci resterà che attendere.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni