venerdì, 5 luglio 2019

L’iPad 3 o iPad HD avrà la tecnologia LTE ed uscirà il 16 marzo

Reuters afferma nella giornata odierna che il prossimo iPad 3 o iPad HD che verrà presentato domani sera potrebbe essere equipaggiato con la tecnologia 4G LTE, diventando così il primo dispositivo Apple dotato di tale tecnologia.

iPad 3 evento Apple

Rumors che riportavano l’utilizzo di tale funzionalità sul tablet Apple di terza generazione erano apparse in rete già da diverso tempo, anche se poi sono rimasti sempre forti dubbi a riguardo sopratutto per l’utilizzo attuale che si può fare di questa tecnologia. La diffusione delle reti 4G è ancora limitata, sopratutto nei paesi fuori America, e quindi l’appeal di un dispositivo simile potrebbe essere limitato, anche se alcuni utenti sarebbero fortemente interessati a spendere qualche euro in più pur di avere la possibilità di accedere ai video ad alta risoluzione  ed altre funzioni direttamente sul proprio dispositivo mobile.

Questo permetterebbe all’iPad 3 o iPad HD di operare su un ad alta velocità 4G “LTE”,che risulta essere circa 10 volte più veloce rispetto alla tecnologia 3G attuale. Oltre a questo Reuters sostiene inoltre che l’inizio delle vendite di tale dispositivo potrebbe avvenire il giorno Venerdì 16 marzo. Questa data verrebbe risulta molto probabile, in primis perché è un venerdì ed è il giorno convenzionale utilizzato da Apple per il rilascio di propri nuovi dispositivi, mentre la data del 16 sarebbe coerente con quello accaduto lo scorso anno dove tra la presentazione e la vendita dell’iPad 2 passarono circa 9 giorni.

Non ci resta che attendere l’evento di stasera per toglierci ogni dubbio a riguardo, vi ricordiamo che l’evento Apple lo potrete seguire attraverso il live blog di Meladevice.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni