sabato, 6 luglio 2019

L’iPad 3 o iPad HD avrà 1 GB di memoria interna, il doppio di quella dell’iPad 2

A poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo iPad 3 o iPad HD, giungono in rete le ultime indiscrezioni su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche implementate in tale nuovo modello del tablet Apple di terza generazione.

iPad 3 iPad HD memoria RAM

Un gruppo di hacker ha scoperto mediante dei file system di iOS che il nuovo dispositivo dovrebbe essere equipaggiato da 1 GB di memoria ram, un sostanziale passo avanti rispetto a 512 MB installati nell’iPad 2 venduto nel croso dell’ultimo anno. Il potenziamento non sorprende e potrebbe far presagire novità sostanziali anche per quanto concerne il processore collegato ed utilizzato su questa nuova versione del tablet Apple.

Il gruppo di hacker ha provveduto ad eseguire dei calcoli che riportano come risultato finale la presenza di 1 GB di ram sul nuovo dispositivo, peraltro come era già stato indicato anche in altri rumors delle settimane precedenti.

vm_page_bootstrap: 244276 free pages and 8396 wired pages

So, just do some simple math:

244,276 (pages) x 4,096 bytes (size of a page) = 1,000,554,496 bytes = 1GB (rounded)

Questo risulta essere un sostanziale balzello in avanti rispetto a quella finora montata sulla versione precedente di tale dispositivo, e può essere indice di un massiccio potenziamento del tablet Apple nelle sue parti hardware che fungono da “motore” per l’interno prodotto. Per la verifica di tale rumors non ci resta che attendere pochissime ore. Per chi volesse seguire l’evento Apple di questa sera alle ore 19.00 può collegarsi sulle nostre pagine dove troverete un Live Blog che vi racconterà tutte le principali novità introdotte e sopratutto il nuovo iPad 3 o iPad HD

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni