mercoledì, 3 luglio 2019

Apple presenta il nuovo e sottile iPad Air

Nell’evento che Apple ha tenuto nella serata di oggi l’azienda ha presentato le sue novità per quanto attiene il suo reparto tablet. I dispositivi presentati, come da anticipazioni, sono stati due: un iPad Air full size ed un iPad Mini Retina. In questo articolo andremo a vedere in dettaglio il modello con display da 9,7 pollici Retina che prende una denominazione che non era stata indicata da nessun rumors e che diventa il tablet più leggero al mondo, con uno spessore di 7,5 millimetri. Vediamo i dettagli di questo nuovo iPad.

iPad-Air

Apple ha presentato il nuovo e straordinario iPad Air, il nuovo tablet full-size da 9,7 pollici iPad Air che ora è disponibile  con uno spessore di appena 7,5 mm e pesa meno di 500 grammi. Le cornici risultano essere più sottili intorno al display Retina riprendendo il design dell’iPad Mini. Il cuore del device utilizza un architettura a 64 bit, con il nuovo chip A7 che fornisce prestazioni importanti: CPU e grafica sono fino a due volte più veloci rispetto alla generazione precedente del tablet grazie anche alla presenza del coprocessore M7, ma la durata della batteria è la stessa dell’iPad 4.

iPad-Air-2

Per quanto riguarda le connettività, il nuovo iPad Air invece di un’antenna sola ne ha due: unite alla tecnologia MIMO (multiple-in multiple-out) danno prestazioni Wi‑Fi fino a due volte più veloci rispetto alla generazione precedente, il modello WiFi+cellular ha inoltre la connettività LTE 4G.

ipad-air-5

iPad Air ha una fotocamera iSight da 5 megapixel, e la videocamera FaceTime HD ha un nuovo sensore: le tue videochiamate saranno ancora più brillanti. Apple con il nuovo iPad Air offre gratuitamente le applicazioni iPhoto, iMovie, GarageBand, Pages, Numbers e Keynote, per lavorare e creare senza limiti, oltre alle 475.000 app disponibili sullo store ed ottimizzate per il tablet.

ipad-air-4

Con iPad Air, iOS 7 dà il meglio di sé, ci sono grandi novità come AirDrop, il Centro di controllo e un multitasking più intelligente ed in più tutte le nuove funzioni introdotte da Apple con tale firmware.

iPad-Air-6

Apple ha rilasciato anche delle nuove Smart Cover e Smart Case che sono state ridisegnate per essere il complemento perfetto dell’iPad Air. Esse riattivano il device quando le aprite, lo mettono in stop quando le chiudi, e fungono inoltre da sostegno per la lettura.

iPad-Air-3

ipad-air-7

I prezzi partono da 479€, il device è disponibile come sempre nelle versioni da 16, 32 e 64 GB nelle colorazioni bianco e nero, vediamo i prezzi:

ipad-air-prezzi

Il nuovo iPad Air sarà disponibile dal primo novembre anche in Italia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni