giovedì, 4 luglio 2019

Apple presenta il nuovo iPad Mini con Retina display

Dopo aver visto la presentazione da parte di Apple del nuovo iPad Air, il tablet full size rinnovato da Apple rinnovato nel design e nelle specifiche, andiamo a vedere l’latro nuovo tablet dell’azienda californiana, l’iPad Mini Retina. Si tratta di un evoluzione rispetto a quello di prima generazione che abbiamo visto nel 2012, che introduce un uograde generale a livello hardware ma sopratutto il nuovo display di tipo Retina. Vediamo i dettagli di questo nuovo tablet Apple.

ipad-mini-3

La novità più importante di questo nuovo iPad Mini è sicuramente il display Retina, che ha oltre 3,1 milioni di pixel, un milione in più rispetto a un televisore HD ed una risoluzione di 2048×1536, cioè quattro volte più alta rispetto a quella della generazione precedente. Come su iPad Air, Apple ha introdotto anche sul piccolo di casa il nuovo processore A7 con tecnologia a 64 bit abbinato al coprocessore di movimento M7, un accoppiata che permette un grande passo in avanti in termini di prestazioni e qualità grafica.

ipad-mini-retina

Per quanto attiene la connettività abbiamo il Wi‑Fi 802.11n dual band (2,4GHz e 5GHz), due antenne e tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output): ora su iPad mini hai prestazioni fino a due volte più scattanti e i download raggiungono velocità fino a 300 Mbps, il doppio rispetto all’iPad mini precedente, mentre nella versione WiFi+cellular troviamo anche la connettività 4G LTE.

ipad-mini-retina-2

Anche su iPad Mini Retina avremo la fotocamera iSight da 5 megapixel che permette una grande qualità nelle immagini e la registrazioni di video fino a 1080p in HD. Anche sul modello mini troviamo la Smart Cover e la nuova Smart Case, una custodia completa per il proprio piccolo tablet Apple.

iPad-Air-3

ipad-air-7

iPad Mini Retina sarà disponibile dal primo di novembre anche in Italia, nelle colorazioni bianco e grigio con prezzi a partire da 389€ con versioni da 16, 32, 64 e 128 GB sia WiFi che Wifi+ 4G.

ipad-mini-prezzi

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni