venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: caratteristiche, prezzi e date di lancio

Apple assieme al nuovi iPad Pro ha presentato anche la generazione 2015 dei propri smartphone e come annunciato in precedenza i nomi saranno iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Non ci sono differenze in termini di design e grandezze dei display, ma sono molte invece i cambiamenti a livello hardware, scopriamo le sue caratteristiche, prezzi e date di lancio.

iPhone6S-Apple

Siamo partiti quindi dalla parte che è cambiata meno, ovvero quella esteriore, iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono identici ai loro predecessori, l’unica novità sarà solo l’introduzione di una quarta colorazione in oro rosa e che i device sono costruiti con una nuova lega Alluminio serie 7000 che rende gli stessi più robusti.

iPhone6S-Apple

Andando invece nel reparto hardware le novità sono diverse, prima fra tutte il 3D touch, una evoluzione del multi touch che introduce oltre ai classici scroll e pinch, anche la possibilità di toccare con maggiore forza lo schermo la quale arà accesso a nuove funzionalità, ma anche accedere velocemente a determinate funzioni, anche senza aprire le relative app. Continuando con il nuovo hardware troviamo un aggiornamento del processore made in Apple, si tratta del nuovo chip A9, molto più veloce e performante del predecessore, che si accoppia ad un coprocessore M9 per tracciare dati relativi alla posizione e al fitness in background. Migliorato il sensore Touch ID, due volte più veloce dei predecessori.

iPhone6S-Apple

Per quanto attiene la fotocamera, la nuova iSight posteriore sarà da 12 mpx, che permetterà foto migliori e più dettagliate, e colori più fedeli con minore effetto cross-talk che altrimenti sporcherebbe le immagini. Per quanto attiene i video, la nuova fotocamera permetterà di registrare video in 4K, e presenta anche un LED è stato migliorato che andrà a rendere più chiari gli scatti effettuati al buio. Ci sarà inoltre la nuova funzione Live Photo, che grazie al 3D touch si potrà animare le immagini: un’icona circolare andrà ad affiancare le opzioni flash, HDR, Timer e cambio camera proprio sulla barra superiore all’interno dell’app foto nativa di iOS.

iPhone6S-Apple

Miglioramenti anche per quanto attiene le connettività LTE e Wi-Fi, non che i nuovi iPhone 6S montano la seconda generazione del Touch ID, ancora più preciso e veloce del precedente. iPhone 6S e iPhone 6S Plus avranno installato iOS 9, che sarà distribuito il prossimo 16 settembre nella versione definitiva, essi avranno gli stessi prezzi degli attuali modelli, mentre la distribuzione partirà dal 25 settembre prossimo, ma purtroppo pare che l’Italia non sarà in questa prima tornata di paesi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni