mercoledì, 3 luglio 2019

Nuova Apple TV, caratteristiche, prezzi e data di uscita

Nella serata di ieri non c’è stato spazio solo per i nuovi iPhone e iPad, ma c’è stata anche la presentazione della nuova Apple TV, un dispositivo di molto rinnovato rispetto ai precedenti modelli con un nuovo sistema operativo ed interfaccia, nuovo telecomando touch, Siri, App Store ed altro ancora, Scopriamo le sue caratteristiche, prezzi e data di uscita.

nuova-Apple-TV

La nuova Apple TV diventa una sorta di dispositivo di intrattenimento che cambia il modo di utilizzare la propria televisione, innanzitutto grazie all’integrazione di App Store, e al TvOS che permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni e giochi dedicati al dispositivo, le funzionalità che la Apple TV acquisisce sono davvero molte, introducendo un nuovo home entertainment nel vostro salotto. Il sistema operativo è moderno e ottimizzato rispetto alla precedente versione: l’interfaccia utente è semplice e intuitiva, oltre che presentata con una grafica pulita e flat.

nuova-Apple-TV

C’è poi l’introduzione di Siri, che fornirà un ottima supporto per la ricerca, e per tutte quelle operazioni che potremo fare in modo rapido direttamente con un comando vocale, senza nemmeno prendere in mano il telecomando. Quest’ultimo poi si è di molto rinnovato diventando touch, permettendo quindi una navigazione dell’interfaccia molto fluida e rapida con semplici tocchi, ma è diventato inoltre un compagno per i giochi davvero notevole, grazie alle sue funzionalità motion che trasmette i movimenti del nostro braccio direttamente alla nuova Apple TV.

nuova-Apple-TV

La nuova Apple TV è mossa da un chip A8 a 64 bit, ha una tecnologia Bluetooth 4.0 per il telecomando e trasmissione dei movimenti e controlli, WiFi 802.11ac e ricettore IR.

nuova-Apple-TV

Essa sarà disponibile a partire da fine ottobre al prezzo di 149 dollari nella versione da 32 GB e 199 dollari nella versione da 64 GB.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni