venerdì, 5 luglio 2019

iPad Air 2, foto leaked mostrano un tablet sottile, con Touch ID e senza tasto mute

Stando ai rumors il nuovo iPad Air 2 dovrebbe essere presentato da Apple nel corso di un prossimo evento che potrebbe tenersi il 16 ottobre, visto il periodo così ravvicinato la produzione è stata sicuramente avviata ed ora appaiono da un sito vietnamita alcune immagini leaked che mostrano dettagli interessanti su tale nuovo tablet, che sembra sottile, con Touch ID e senza tasto mute.

iPad-Air-2-leaked

Secondo quanto riportati in queste nuove immagini, iPad Air 2 dovrebbe avere uno spessore di soli 7 mm, lo stesso che è stato ottenuto sugli ultimi modelli di iPhone 6 che misurano nelle due versioni rispettivamente  6,9 millimetri per il modello da 4.7 pollici e e 7,1 mm di spessore per iPhone 6 Plus. Proprio come questi due smartphone, utilizzerà gli stessi pulsanti ad incasso del volume.

iPad-Air-2-leaked

iPad-Air-2-leaked

Il design generale di tale nuovo modello sarà simile al precedente, anche se con alcune differenze come l’introduzione del sensore di impronte Touch ID nella parte frontale  del device., che andrà ad integrarsi anche con le nuove funzionalità di pagamento Apple Pay, che farà il suo ingresso anche sui nuovi iPad con l’arrivo di iOS 8.1.

iPad-Air-2-leaked

Un altra differenza estetica che possiamo notare dalle immagini è che manca il pulsante mute, che serviva negli attuali modelli sia per l’audio che per il blocco della rotazione, Apple potrebbe aver deciso di togliere tale pulsante visto l’ulteriore riduzione dello spessore del nuovo tablet.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni