venerdì, 5 luglio 2019

iPad Air 2: prime immagini di componenti leaked in rete

Prime immagini in rete per quanto attiene il nuovo iPad full size che Apple dovrebbe introdurre in questo 2014 e che potrebbe prendere il nome di iPad Air 2. Sono giunte infatti immagini che mostrano in dettaglio la parte bassa frontale del dispositivo, con particolare focus su una delle novità di tale tablet, la presenza del Touch ID.

ipad-air-2

Le immagini sembrano mostrare un dispositivo del tutto simile a quello del 2013, il design generale non dovrebbe quindi subire importanti cambiamenti, ma quello che balza subito all’occhio da queste prime immagini è la presenza del Touch ID, il sensore di impronte introdotto per la prima volta nel 2013 su iPhone 5S e che in questo 2014 dovrebbe approdare anche sulla gamma tablet Apple.

Il nuovo iPad Air dovrebbe avere la stessa dimensione del display come il modello 2013,  con la stessa risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel, o 264 pixel per pollice. Tuttavia, il dispositivo verrà aggiornato in alcune sue parti hardware con l’introduzione del processore A8 di prossima generazione di Apple e sarà inoltre caratterizzato da una videocamera posteriore da 8 megapixel in sostituzione di quella da 5 megapixel montata sul dispositivo attualmente in commercio.

iPad Air 2 dovrebbe arrivare nel corso del prossimo periodo autunnale, successivamente all‘iPhone 6, con una presentazione che potrebbe avvenire nel corso del mese di ottobre.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni