domenica, 18 novembre 2018

iPad Air supera come adozione i dati di iPad 4 ed iPad Mini del 2012

La App marketing service Fiksu ha condiviso da poche ore alcuni dati interessanti riguardanti i primi giorni di vendita del nuovo iPad Mini. Dai dati emerge che dopo due giorni dal lancio del nuovo tablet, la quota di attività complessiva dell’iPad Air è cinque volte quella dell’iPad 4 e più di tre volte quella dell’iPad Mini dopo il loro lancio avvenuto nel 2012.

tasso-adozione-ipad-air

L’iPad Air rappresenta attualmente lo 0,73% del totale degli iPad attivi,  una percentuale ben più alta rispetto allo 0,14% registrato nel 2012 dall’iPad di quarta generazione e lo 0,21% dell’iPad Mini di prima generazione nello stesso periodo di tempo l’anno scorso. Ovviamente nel raffronto dei dati va tenuto conto che nel 2012 i modelli di iPad distribuiti erano stati immessi sul mercato in due momenti differenti, prima nella sola versione WiFi e successivamente in quella WiFi+cellular.

tasso-adozione-ipad-air-2

In termini di uso corrente, iPad Air ad oggi ottiene lo 0,7 % di share, un dato ancora piccolo in confronto ad altri modelli , con iPad Mini , iPad 4 , iPad 3 , iPad 2 e iPad di prima generazione, che costituiscono rispettivamente il 20,4% , 22,0% , 17,8% , 38,6 % e 0,5 % del totale. Attendiamo nella giornata di oggi i possibili dati ufficiali di vendita del primo weekend di commercializzazione del nuovo iPad Air che solitamente Apple divulga nella giornata di lunedì.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni