mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8: un nuovo concept ci mostra come potrebbe essere

Apple con il rilascio della versione finale di iOS 7 avvenuta a metà settembre, ha finito il grosso lavoro di sviluppo su tale firmware, che verrà portato avanti ora con sforzi minori e per rifinire piccoli aggiustamenti e correzioni di bug esistenti. Gli ingegneri Apple sono già invece concentrati sul futuro, e dopo aver visto come potrebbe essere il nuovo iPhone 6, vediamo anche un concept relativo a quello che potrebbe essere il sistema operativo iOS 8.

iOS 8 concept

Questo lavoro che andiamo a vedere nell’articolo è stato realizzato dal designer Sangam Bhandari che ha realizzato un bel concept di iOS 8, un lavoro che non avendo rumors o indicazioni alcune su cui basarsi è frutto dell’immaginazione e capacità del designer. L’idea si basa su una schermata home rinnovata, molto più funzionale rispetto a quella attuale di iOS 7. Nonostante le modifiche apportate nel corso degli ultimi dodici mesi, la schermata iniziale risulta essere ancora monodimensionale, ma il concetto di Bhandari trasforma rielaborando con il suo pensiero tale parte del nuovo iOS 8.

Questo concept di iOS 8 pur introducendo molte funzionalità aggiuntive riesce ad essere ancora minimale. Non è troppo pieno di componenti aggiuntivi non necessari ed è molto apprezzabile da vedere.

concept iOS 8

Cosa ve ne pare di questo nuovo iOS 8?Lasciateci un vostro commento a riguardo all’interno dell’articolo.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni