giovedì, 4 luglio 2019

iPad Mini: il primo unboxing e comparazione con il modello precedente

Dalla mattinata di eri è arrivato tra di noi anche l’ultimo dispositivo mobile Apple che mancava come disponibilità all’acquisto, si tratta del nuovo iPad Mini Retina, la seconda generazione del tablet Apple da 7 pollici che si presenta in questo 2013 con un modello inalterato dal punto di vista del design ma pieno di novità per quanto attiene il comparto hardware. A poche ore dal suo lancio arrivano le immagini dei primi unboxing e confronti con il modello 2012.

ipad mini unboxing

Come dicevamo dal punto di vista del design nessuna sostanziale differenza rispetto al modello precedente, ma iPad Mini Retina risulta essere leggermente più spesso e pesante, come possiamo vedere tale differenza si ripercuote anche sulle rispettive confezioni di vendita dei due prodotti.

ipad mini unboxing

ipad mini unboxing

Le novità più rilevanti sono però nella parte hardware, iPad Mini Retina, come il maggiore iPad Air, eredita gran parte dei componenti visti su iPhone 5S, ovvero processore A7, coprocessore M7, RAM, fotocamera e molto altro ancora. Un pacchetto hardware che permette all’iPad Mini Retina di ottenere prestazioni ben 5 volte superiori rispetto a quelle del suo predecessore.

ipad mini unboxing

Tornando al discorso unboxing, le immagini mostrano i dettagli del nuovo tablet Apple, ed anche il raffronto con il modello precedente, non che la classica composizione della confezione che Apple è solita distribuire con il proprio tablet, che contiene cavo lightning, adattatore da presa e libricini vari. Vi lasciamo con altre immagini di questo unboxing dell’iPad Mini Retina.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni