venerdì, 5 luglio 2019

iPad Mini Retina in vendita negli Apple Store da domani o venerdì

Come abbiamo visto nella giornata di ieri, Apple ha iniziato la distribuzione del nuovo tablet da 7 pollici iPad Mini Retina. L’annuncio e la messa a disposizione sul sito ufficiale Apple Store è avvenuta a sorpresa, senza nessuna annuncio ne cerimonie di distribuzione nei negozi fisici. Ad oggi, tale device è acquistabile solo online, ma noi di Meladevice abbiamo delle novità per quanto attiene la distribuzione negli Apple Store.

Apple-Store-immagine

Da ieri fino ad oggi abbiamo visto in rete diverse notizie a riguardo della distribuzione del nuovo iPad Mini Retina, oggi grazie alle informazioni che abbiamo carpito presso l’Apple Store di Milano Fiordaliso possiamo darvi qualche indicazione aggiuntiva sulla distribuzione del nuovo tablet. Questa strana strategia di inizio vendite da parte di apple è probabilmente causata dalle scarse scorte che avrà a disposizione l’azienda californiana da qui a dicembre. I problemi sono generati dalle difficoltà di Sharp di produrre i display di tipo retina, ma Apple grazie ad altri fornitori dovrebbe aumentare la produzione entro qualche settimana.

Ieri si vociferava in rete che gli Apple Store stavano distribuendo solo la versione WiFi, mentre altri indicavano che i device era ritirabile con il servizio prenota e ritira. In realtà l’iPad Mini Retina è presente nei banconi degli Apple Store per farlo provare e vedere agli acquirenti, ma per ora la distribuzione, come confermatoci direttamente allo store di Milano fiordaliso, non sta avvenendo. Gli store sono in attesa di indicazioni precise di Apple e come riferitoci le vendite in Store potrebbero iniziare nella giornata di domani o venerdì, in entrambe le versioni sia WiFi che WiFi+cellular.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni