venerdì, 5 luglio 2019

iPad Mini Retina: primi hands on e galleria fotografica

Apple nella serata di ieri ha presentato il nuovo iPad Mini Retina, il tablet da 7 pollici che nella sua edizione 2013 fa un sostanziale balzo in avanti nelle sue potenzialità tecniche. In attesa di vederlo dal vero nei negozi a partire dal prossimo primo di novembre, vediamo il primo hands on e una galleria di immagini di tale nuovo device.

ipad-mini-retina-galleria-2

iPad Mini è sostanzialmente diverso dal modello 2012 pur mantenendo lo stesso design, ma la parte hardware è stata molto migliorata a partire dal punto debile del dispositivo, il display. Ora anche il modello da 7 pollici monta il display di tipo Retina, un grosso passo avanti rispetto a quello utilizzato nella versione 2012, ma questo non è tutto, processore, fotocamera ed altri componenti permettono di ottenere prestazioni davvero rilevanti.

Tutto questo Apple è riuscita a concentrarlo nel suo piccolo tablet, aumentando di pochissimi millimetri la struttura esterna, che rimane molto leggera ed agevole da utilizzare. Un dispositivo che davvero non ha nulla da inviare all’iPad Air, e si differenzia solo per la misura del display installato. iPad Mini Retina arriverà dal primo novembre nei negozi con prezzi a partire da 389€ per la versione 16 GB solo WiFi. Vediamo qui di seguito il primo hands on di tale device che ci mostra il piccolo tablet Apple in funzione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni