mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Mini supera velocemente le vendite dell’iPad da 9.7″

Secondo un nuovo rapporto realizzato da NPD DisplaySearch, l’iPad Mini sta cannibalizzando le vendite anche del suo fratello superiore iPad da 9,7 pollici. secondo i dati infatti nel mese di gennaio i tablet da 7 e 8 pollici hanno eclissato le vendite di quelli con schermi di dimensioni maggiori, il che induca uno spostamento inatteso delle preferenza del consumatore per un tablet con un fattore di forma più piccolo.

iPad-Mini-Applewwwww

Le spedizioni di display per iPad da 9,7 pollici sono scese da 7,4 milioni di dicembre ad 1,3 milioni nel mese di gennaio, mentre le spedizioni di display da 7.9-pollici, come quello dell’iPad Mini, sono salite oltre i 5 milioni, ed i display utilizzati per l’iPad mini, il Kindle Fire, e il Nexus di Google, hanno raggiunto la quota totale di spedizioni d 14 milioni.

NPD ha stimato che nello scorso mesi di dicembre, in concomitanza con lo shopping natalizio, Apple ha venduto 40 milioni di iPad Mini e 60 milioni di iPad nel corso del 2013. Tuttavia è accaduto proprio il contrario, con l‘iPad Mini che risulta popolare di iPad, ed oggi sappiamo che Apple potrebbe avere in programma di vendere 55 milioni di iPad mini e 55M (7,9 “) e 33M di iPad da 9.7”).

iPad-Mini-spedizioni

Per gran parte del mese di dicembre e gennaio, il l’iPad Mini scarseggiava a causa di tassi di rendimento bassi dei pannelli utilizzati per tale dispositivo, arrivando a tempi dii spedizione fino a una settimana. Apple ha finalmente raggiunto l’equilibrio tra domanda e offerta all’inizio di questo mese, il che faciliterà le vendite ancora più di quanto avvenuto in precedenza.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni