venerdì, 5 luglio 2019

Nelle liste di Babbo Natale l’iPad supera il Kindle Fire e Nexus 7

Si avvicina il tempo dei regali di Natale e come spesso capita i dispositivi elettronici sono al centro dell’attenzione e delle voglie degli utenti.

vendite-tablet-natale

Anche quest’anno sarà così, come testimoniato anche dai sondaggi effettuati da Parks Associates i consumatori acquisteranno maggiormente dei prodotti Apple rispetto a quelli degli altri produttori. Cosa più sorprendente è che nel campo dei tablet i consumatori sono interessati maggiormente alla gamma di prodotti iPad di Apple rispetto a quelli degli avversari, tra cui troviamo il Kindle Fire di Amazon.

L‘iPad 2 infatti genera un forte interesse, ottenendo secondo i dati di ricerca di New Consumer Analytics di Parks Associate il 44% delle preferenze nell’acquisto di un tablet, contro il Kindle Fire che ottiene il 20%. Molto più indietro Google con il proprio Nexus 7 ed anche Microsoft che con il proprio Surface non sembra ottenere risultati incoraggianti, visti anche i prezzi di commercializzazioni imposti dal gigante di Redmond.

In questo Natale 2012 sarà tutto il settore tablet a trarne dei benefici, infatti viene mostrato che gran parte dei nuclei familiari statunitensi andranno ad acquistare in questo Natale un tablet piuttosto che un portatile, netbook o ultrabook. Il numero degli utenti che possiedono un tablet sono raddoppiati rispetto al 2011, passando dal 15 al 32%, un risultato che dimostra l’esplosione di questo settore.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni