giovedì, 4 luglio 2019

Airfloat il tweak che trasforma l’iPhone in un ricevitore Airplay

Come è accaduto in passato per moltissime funzioni il jailbreak ha permesso di rendere le stesse molto più utili ed aperte rispetto a quanto impostato di deafult da Apple sui propri dispositivi iOS. Ricordiamo solo per citarne uno il Bluetooth, ma anche Airplay sembra una funzione non molto utilizzata dagli utenti ma che ha un potenziale di sviluppo ed apertura ad altre funzioni davvero notevole.

AirFloat-Cydia

AirFloat è un nuovo tweak che permette di trasformare il proprio iPhone in un ricevitore audio AirPlay, un tweak open source, che permette di ascoltare musica in streaming in casa vostra, senza acquistare un AirPort Express o dispositivi simili.  Se si dispone di un dispositivo iOS a portata di mano e di una linea Wi-Fi, è possibile installare AirFloat ed abilitare lo streaming audio.

Una volta installato AirFloat dovrete lanciare l’applicazione dalla schermata Home, e potrete facilmente connettervi direttamente a qualsiasi dispositivo compatibile con AirPlay, o iTunes dal vostro Mac. Con il tweak potrete avere inoltre lo streaming in background, in modo da poter ascoltare la vostra musica preferita su Wi-Fi mentre vi godete il vostro gioco preferito, oppure un app, o navigare sul web.

Airfloat-Cydia-2

Airfloat è un tweak disponibile su Cydia gratuitamente, lo stesso può essere trovato direttamente sulla repository di BigBoss installata di default su Cydia. Per poter installare il tweak dovrete disporre di un dispositivo con jailbreak effettuato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni