mercoledì, 3 luglio 2019

Apple ha rilasciato iOS 5 beta 4 e iTunes 10.5 beta 4

Apple ha appena reso disponibile la nuova versione beta, la quarta, di iOs 5 per gli sviluppatori assieme all'aggiornamento di iTunes, ricordiamo che questo nuovo firmware verrà rilasciato a settembre in versione definitva assieme al nuovo servizio iCloud.

La nuova versione è elencata come build 9A527d, appena avremo finito il download e verificato il nuovo changelog aggiorneremo questo post con i relativi dati e link di download.

 

Oltre all’iOS è stato rilasciato anche iTunes 10.4 beta 4, necessario per l’aggiornamento.

Eccovi il changelog (in costante aggiornamento):

  • In questa nuova beta le applicazioni VoIP saranno impostate automaticamente in background per ridurre il traffico dati.
  • Gli utenti iPhone 4 non potranno utilizzare la funzione Hotspot Personale via WiFi per collegare altri dispositivi alla rete 3G.
  • Quando si attiverà la localizzazione in Twitter da Safari, rimarrà attiva la freccia del GPS anche dopo aver chiuso la finestra. Per ovviare a questo problema killate Safari tramite il multitasking.
  • In iOS 5 beta 4 è stato corretto il problema che non consentiva la visualizzazione dell’icona di FaceTime in Impostazioni.
  • Stando ad una nota Apple sul sito degli sviluppatori, è stata abilitata per la prima volta la possibilità di aggiornare il sistema operativo Over-the-Air ma in realtà tale funzione non sembra funzionare in quanto restituisce un errore.
  • Adesso è possibile scegliere una domanda di sicurezza durante la creazione di un account iCloud. Funzione che nella beta precedente non funzionava correttamente.

  • Risolti i problemi di sincronizzazione con il Calendario. In particolari, gli eventi creati con la Beta 1 di iOS 5 oppure salvati su MobileMe, non venivano correttamente sincronizzati mentre adesso con la beta 4 è di nuovo possibile.

  •  

    Reinserita l’icona FaceTime nelle Impostazioni, che per molti utenti non risultava visibile nella beta 3.

  •  

    Modificate tante estensioni OpenGL. Questo comporterà dei cambiamenti per gli sviluppatori di giochi e qualche problema di crash per gli utilizzatori di iOS 5 beta 4, fino a quando i giochi in questione non verranno aggiornati. Tale modifica riguarda soltanto pochi componenti per cui non tutti i giochi saranno affetti da problemi di questo tipo.

  •  

    Risolto un problema con Mail che quando si inoltrava un messaggio che conteneva un allegato, spesso il file veniva perso e al destinatario arrivava quindi un’email senza allegato.

  •  

     

    I contatti locali di MobileMe adesso vengono eliminati anzichè essere uniti a quelli sincronizzati con altri metodi

     

     

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni