mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia iOS 5 beta 5

Apple ha da poco rilasciato iOS 5 beta 5 agli sviluppatori iscritti al developer center. Come la beta 4, anche questa versione è aggiornabile direttamente dal dispositivo (OTA).

iOS 5 beta 5

La build è la numero 9A5288d e, oltre a questa nuova beta, Apple ha anche rilasciato gli aggiornamenti per iTunes e per la Apple TV.

Come sempre l’aggiornamento è disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod touch di terza generazione, iPod touch di quarta generazione ed Apple TV di seconda generazione.

Per installare iOS 5 beta 5 è come sempre necessario aggiornare anche iTunes alla versione 10.5 beta 5, l’aggiornamento è ancora possibile tramite OTA (over-the-air, direttamente dal device – peso 128 MB).

iOS 5 beta 5iOS 5 beta 5

Gli utenti con iOS 5 beta 4 potrebbero non essere in grado di comunicare tramite iMessage con gli utenti iOS 5 beta 5, l’attivazione del servizio iCloud in Setup Assistant potrebbe non essere sempre salvata correttamente.

Il Push per i calendari non funziona in questa nuova beta.

In questo ultimo aggiornamento potrebbero non funzionare gli inviti per il Game Center. Per superare questo problema provate a riavviare il telefono.

Il login con il Game Center non funziona in determinate occasioni. La password dell’Apple ID potrebbe essere cancellata durante l’inserimento oppure non riconosciuta durante la verifica.

I Provisioning Profiles non richiedono più di essere attivati dall’iOS Provisioning Portal per iCloud. Tutti i nuovi profili verranno ora generati automaticamente per essere funzionanti con iCloud.

Utilizzando i tasti fisici per il volume, oppure le cuffie, lo slider dell’interfaccia grafica potrebbe non riconoscere la variazione del volume.

Quando si modifica il nome dell’host di un account email nelle impostazioni potrebbe essere visualizzato uno spazio vuoto nella inbox unificata. Per risolvere, eliminate e riaggiungete l’account.

Corretto un problema con la funzione Hotspot Personale su iPhone 4, ora perfettamente funzionante.

Corretto un bug con l’inoltro delle mail che adesso verranno inviate senza problemi.

Ripristinando la libreria fotografica da un backup di iTunes, alcune foto potrebbero non essere correttamente visualizzate. Assicuratevi di eseguire un backup prima di aggiornare ad iOS 5 beta 5.

Corretto un problema che causava la chiusura delle applicazioni dedicate al VoIP quando consumavano una quantità elevata di traffico dati.

L’In-App non è ancora funzionante per gli sviluppatori che stanno testando le proprio applicazioni con la Sandbox di iTunes.

Corretti tantissimi bug minori.

 

Ricordiamo che la quarta beta del firmware 5.0 è stata rilasciata il giorno 23 luglio, la terza in data 11 luglio, la seconda il giorno 27 giugno, mentre la prima l’8 giugno. Per leggere le novità di iOS 5 beta 3, iOS 5 beta 2 e di iOS 5 beta 1 vi rimandiamo ai seguenti articoli:

Il post è in costante aggiornamento e a breve vi rilasceremo anche il link per il download di iOS 5 beta 5

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni