mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 5 l’innovativa funzione Reader piace a molti, sarà un apripista per la crescita degli di iAds?

In questi ultimi mesi colossi come Google, Apple, Facebook e Twitter stanno giocando una agguerrita partita a scacchi sviluppando ed introducendo molte novità allo scopo di guadagnare ancora più mercato tra gli utenti.

Abbiamo visto infatti l’impegno intrapreso da Google nel campo social con il nuovo servizio Google+, Apple che sta per introdurre il nuovo iOS5 con l’integrazione nativa a twitter e Facebook che ha presentato la videochiamata fra utenti ed è al lavoro su un paio di progetti ambiziosi come lo streaming di contenuti musicali e la creazione di uno Store HTML5.

Una delle caratteristiche che potrebbe portare un altro tassello della battaglia a favore di Apple è il nuovo strumento “reader” che è stato introdotto come novità sulle beta rilasciate di iOS5, di questa funzione se ne è parlato davvero poco ed è passata in secondo piano rispetto ad altre funzionalità più appariscenti quali il notification center, iCloud etc etc.
Questo reader permette letteralmente di spogliare la pagina in cui stiamo navigando su safari mobile, privandola di tutti i  contenuti presenti creando un esperienza di lettura pulita, questo potrebbe essere una nuova modalità per integrare ed interagire in manera più semplice e veloce con iBook e iTunes.


Oltre a questo però la funzione permette di avere molto spazio utile per insiemi di annunci, il che potrebbe anche diventare un veicolo di espansione su tutto il web mobile per  la parte pubblicitaria di Apple ovvero iAD, garantendosi un altro colpo in canna per fronteggiare il business degli annunci di altre società quali Google e Facebook.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni