giovedì, 4 luglio 2019

Il 65% degli utenti vuole un iPad, il 22% un Kindle Fire

Il Kindle Fire di Amazon nonostante sia appena uscito ottiene già un risultato significativo, è il primo tablet al di fuori dell’iPad ad aver ottenuto una domanda significativa, questo secondo quanto riportato in uno studio redatto da ChangeWave.

Ricerca Mercato Tablet

Anche se l’iPad di Apple è ancora di gran lunga il dispositivo tablet più desiderato dall’utenza finale con il 65 per cento delle preferenze, il 22 per cento si sono detti propensi all’acquistare del dispositivo Amazon con sistema operativo Android.

Il Kindle Fire è stato il primo tablet  che in una ricerca ha ottenuto una percentuale a due cifre, basti pensare che la famiglia dei Samsung Galaxy Tab ottenne solo il quattro per cento. Quanti andranno a comprare davvero il tablet Amazon non è dato certo, ma il sette per cento di tutti gli acquirenti propensi a tale acquisto avevano già pre ordinato il dispositivo oppure è “molto probabile” che ne acquistino uno, seguiti da un 12 per cento che sono  “abbastanza convinti”, dato che lascia un certo margine per alcuni nel fare marcia indietro.

Ricerca mercato tablet

L’iPad 2 e il tablet Amazon hanno ottenuto una domanda crescente nel suo complesso. Solo quattro per cento degli acquitenti voleva comprare un tablet nel novembre scorso, cifra quet’anno triplicata fino al 14. 

Ricerca Mercato Tablet

Apple può ancora rimanere tranquilla, è molto probabile che possa rimanere in testa nelle vendite, beneficiando anche dell’effetto Amazon. Circa il 74 per cento dei proprietari di iPad sono stati “molto soddisfatti”, mentre solo il 49 per cento dei possessori di tutti gli altri tablet possono dire la stessa cosa.

Ricerca mercato tablet

Il Kindle Fire potrebbe effettivamente danneggiare Android prendendo parti da aziende terze che cercano di competere direttamente con l’iPad.

[Via Electronista]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni