giovedì, 4 luglio 2019

Il 62% degli iPad non è mai uscito dalle nostre abitazioni

L’iPad è stato progettato da Apple per essere un dispositivo mobile, che possa accompagnarci nelle azioni quotidiane che facciamo in qualsiasi luogo come il lavoro, studio, divertimento e molto altro. Con l’introduzione dell‘iPad 2 le dimensioni del dispositivo sono state rastremate in maniera tale da rendere ancora migliore l’esperienza di portatilità del dispositivo.

iPad 2 immagine

I risultati di una recente indagine condotta da McKinsey and Company suggerisce, al contrario di quanto si possa pensare, che sono poche le persone che utilizzano l’iPad in movimento. Quindi sembra che gli utenti utilizzano maggiormente il tablet Apple all’interno elle proprie abitazioni tanto che la stanza preferita per l’utilizzo risulta essere il soggiorno.

Secondo l’analisi eseguita sono stati intervistati oltre 15.000 consumatori in 15 paesi e l’azienda ha presentato i dati della ricerca eseguita durante la conferenza Techonomy Forbes.Ecco quanto affermato da GigaOM sui risultati ottenuti:

“Tra i proprietari di iPad intervistati nella ricerca, è emerso che il 62 per cento di essi non ha mai portato fuori dalle proprie abitazioni il proprio tablet Apple. In altre parole, il dispositivo viene utilizzato come un computer di casa portatile, come un notebook sostitutivo per attività quali guardare video o navigare sul web. La ricerca sottolinea inoltre che di tutti quelli che utilizzano l’iPad in casa, il 70 di essi usano il tablet prevalentemente in soggiorno “.

Il risultato risulta davvero interessante e può di conseguenza dare adibito a riflessioni, stando così i fatti è probabile che Apple possa orientarsi a progettare la prossima generazione di ipad 3 con delle dimensioni fisiche minori, per garantire una a maggiore facilità di trasporto. Sarà interessane vedere quale sarà il risultato delle vendite relativa al nuovo tablet di Amazon, il Kindle Fire, che oltre ad avere un prezzo aggressivo sul mercato ha una dimensione da 7 pollici di schermo decisamente più comodo per il trasporto.

[Via iDownloadBlog]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni