giovedì, 4 luglio 2019

Amazon lancia una nuova web app Kindle Cloud Reader

Amazon ha silenziosamente lanciato una nuova applicazione Web chiamata "Kindle Cloud Reader", che permette  agli utenti che utilizzano Chrome e Safari di accedere ai propri e-book attraverso il loro browser.

Amazon Kindle Cloud Reader

The Cloud Reader supporta anche la versione iPad di Safari nuovo abbonamento richiedere alcun in-app di vendita per passare attraverso il sistema di acquisto di Apple.

Come notato da TechCrunch, il nuovo sistema è già attivo al seguente indirizzo al http://read.amazon.com e funziona abbastanza bene sul iPad dove il negozio è completamente ottimizzato per il dispositivo. E si può facilmente avanti e indietro tra il negozio e la vostra libreria, dando la sensazione di un applicazione nativa anche se in realtà non lo è.

L'applicazione web supporta anche la memorizzazione locale permettendo così una lettura dei propri ebook anche senza una connessione web.

 

Amazon quindi, dopo una serie di contrasti con Apple sulle modalità riguardanti l'in-app purchase e la vendita di contenuti si è riallineata alla regole della casa di Cupertino rilasciando questa web-based che si integra direttamente con il loro sistema di vendita.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni