sabato, 6 luglio 2019

Apple sta valutando di portare Siri anche su iPhone 4

Se siete rimasti delusi che una delle più grosse novità introdotte ultimamente da Apple, ovvero l’assistente vocale Siri, è stato introdotto solamente sul nuovo iPhone 4S non dovete disperarvi troppo, se da una parte infatti vi sono diversi hacker al lavoro per cercare di eseguire un portino di tale funzionalità su altri dispositivi iOS, dall’altra la possibilità che tale portino lo faccia direttamente Apple non è del tutto persa.

Assistente vocale Siri

Secondo quanto riportato da Jailbreaknation, Apple starebbe valutando l’ipotesi di installare Siri anche su iPhone 4, a testimonianza di questo sembrerebbe che Apple abbia costruito una versione speciale di iOS 5 che include anche Siri, tale sistema operativo “modificato” è stato installato su diversi dispositivi iPhonee 4 di personale aziendale di Apple per verificarne il funzionamento.

Questo dimostrerebbe un retromarcia di Apple rispetto a quanto in precedenza stabilito, che farebbe presupporre un cambio di strategia a riguardo da parte dell’azienda di Cupertino, questo sarebbe confermato dal fatto che Apple starebbe testando tale sistema sugli iPhone 4 dei dipendenti anche fuori dal campus stesso, come una sorta di prova su strada prima del rilascio ufficiale. Da altre notizie sembra inoltre che il funzionamento sia davvero buono anche su iPhone 4, con risultati accettabili dal punto di vista funzionale e di velocità. Tale discorso non vale invece per l’iPod Touch 4G, il microfono di tale dispositivo, diverso da quello dell’iPhone, non permetterebbe il funzionamento corretto di Siri su tale dispositivo, sempre che Apple non riesca ad intervenire a livello software per ovviare a tale problematica.

Dall’altra parte sembra strano che Apple possa togliere una delle funzionalità esclusiva che rendono molta attrattiva all’iPhone 4S portandola anche su altri dispositivi.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni