giovedì, 4 luglio 2019

Siri vs Microsoft Tellme Voice Control

Abbiamo visto in un articolo riportato ieri sulle nostre pagine che il chief strategy di Microsoft Craig Mundie ha lasciato molta gente di sasso quando durante un intervista con forbes ha affermato che la tecnologia di Siri per Microsoft non è nulla di eccezionale e che un servizio simile è già supportato da più di un anno sui dispositivi con sistema operativo Windows Phone.

Siri vs Tellme

Queste dichiarazioni hanno da subito fatto scalpore, in quanto da subito a tutti è venuto in mente di pensare come mai questa funzionalità davvero rivoluzionaria fosse così passata inosservata sui dispositivi con sistema operativo Microsoft. Jason Cartwright di Techau ha eseguito un raffronto pratico fra l’assistente vocale di Siri su iPhone 4S e un Windows Phone Voice Control Component per vedere se c’è qualche cosa di vero nei commenti di Mundie. Tellme, la caratteristica di Microsoft è davvero simile a Siri?andiamo a vedere meglio nel dettaglio:

Come potete vedere, i due servizi non sono nemmeno paragonabili. Non solo Siri riesce a capire centinaia (se non migliaia) di comandi in più rispetto a Tellme, ma il suo riconoscimento vocale sembra essere di gran lunga superiore, sopratutto visto che il servizio offerto da Microsoft assomiglia a quelli classici di comando vocale già presenti sugli smartphone attuali.

Il video dimostra ancora una volta che non si può semplicemente paragonare Siri alle classiche funzioni di controllo vocale. E ‘miglia davanti alle offerte sia di Android che di Windows Phone. E quando sei così lontano dietro, nessuno si preoccupa di quello che sei stato.

[Via iDownloadBlog]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni