sabato, 6 luglio 2019

Apple conferma che i problemi alla batteria non sono risolti con iOS 5.0.1

Dopo mesi di testaggio e diverse versioni beta rilasciate Apple lo scorso mese ha pubblicato ufficialmente il nuovo iOS 5, aggiornamento che ha rivoluzionato il sistema operativo della casa di Cupertino introducendo oltre 200 nuove funzionalità, ma dopo averlo testato in maniera corposa alcuni problemi si sono presentati ugualmente, e sopratutto uno risulta essere una bella spina nel fianco.
Batteria iphone
Questo riguarda la durata della batteria, problema di cui ciclicamente si viene a parlare quando si tratta di iPhone, problema molto sentito anche dagli utenti finali, tanto che Apple ha dovuto, subito dopo il rilascio avvenuto il 12 ottobre scorso, rimettersi al lavoro per sistemare un fastidioso bug che portava la batteria a livelli di consumo decisamente elevati, questo sembrava fosse risolto con il rilascio avvenuto ieri del nuovo iOS 5.0.1, ma così non sembra essere.
Questo aggiornamento non ha però sortito l’effetto voluto, tanto che nelle ultime ore diversi utenti stanno riversando le proprie esperienze negative direttamente sul forum di Apple, lamentandosi dei problemi alla batteria che sarebbero ancora persistenti. A conferma che tali problemi non sarebbero ancora risolti arriva anche il comunicato ufficiale Apple:
“Il recente aggiornamento software iOS ha portato problemi riguardanti la batteria che alcuni clienti hanno riscontrato sui loro dispositivi con iOS 5. Noi continuiamo ancora ad indagare su questi aspetti “.

Al momento quindi si sconsiglia di aggiornare i propri dispositivi ad iOS 5.0.1 in quanto probabilmente Apple tornerà nuovamente a lavorare per coprire tale problematica. Resta difficile da capire come mai Apple abbia rilasciai la versione definitiva così in tutta fretta invece che attendere dei riscontri più dettagliati.

[Via iDownloadBlog]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni