venerdì, 5 luglio 2019

Apple negli USA offre 200$ a chi vuole consegnare il proprio iPhone 4

E’ iniziato l’avvio dei preordini relativi al nuovo dispositivo iPhone 4S messo sul mercato da Apple, settimana prossima, per la precisione venerdì inizierà anche la commercializzazione nei negozi dei a pesi “di prima fascia” che avranno a disposizione tale dispositivo.

Programma Riciclo e Riutilizzo Apple

Apple sta introducendo nuove formule commerciali per cercare di incentivare il proprio business tra cui anche quella relativa alla restituzione di iPhone 4 usati.

Apple infatti ha avviato un programma di Riciclo e Riutilizzo che prevede che venga corrisposta una cifra fino ad un massimo di 200$ per chi consegna il proprio iPhone 4 usato per l’acquisto del nuovo iPhone 4S. Per ottenere il massimo della cifra messa a disposizione, ovvero 200$, dovremo consegnare un iPhone 4 bianco avente 16 o 32 GB di memoria interna e che lo stesso sia mantenuto n ottime condizioni. Al modello con colorazione nera invece viene riconosciuta al massimo la cifra di 180$.

Le cifre alla prima impressione possono sembrare basse, ma non è così, bisogna infatti tenere conto che parliamo del mercato statunitense dove gli iPhone vengono per ora venduti solo legati ad un abbonamento di 24 mesi, difatti solo da novembre dovremmo avere in circolazioni i nuovi modelli simlocked e quindi nn vincolati a nessun operatore. Considerando questo si  ha che le cifre date per il programma di restituzione non sono proprio così malvagie, difatti bisogna pensare che ill nuovo iPhone 4S viene commercializzato a partire da 199$ con contratto biennale.

Attendiamo di verificare se questo programma potrà essere integrato ance in altri paesi, compreso i nostro, sembra però più complesso che avvenga ciò, sopratutto perché qui in Italia ed in altri paesi l’iPhone viene venduto Simlocked e probabilmente questo programma porterebbe ad avere rimborsi di ritiro troppo basi a confronto di una normale vendita del proprio usato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni