mercoledì, 3 luglio 2019

Programma di riciclo: Apple lo estende anche a prodotti non propri

Apple in concomitanza con l’Heart Day ha annunciato l’estensione del proprio programma di riciclo per il ritiro di dispositivi usati anche a tutti i prodotti realizzati dall’azienda ma anche da altri produttori, servizio che viene effettuato da tempo negli USA e che ora viene esteso anche in altri paesi.

Apple-riciclo-riutilizzo

Da tempo Apple offre la possibilità agli utenti di poter consegnare il proprio usato e ricevere una valutazione da scalare sull’acquisto di nuovi prodotti, ora questo programma viene ulteriormente esteso anche agli altri negozi permettendo di ritirare qualsiasi prodotto usato al fine di riciclarlo nella maniera più adeguata in piena conformità con le leggi e la tutela dell’ambiente.

Apple accetterà oltre che i propri dispositivi anche i PC ed i cellulari realizzati da altre aziende, quindi a breve anche in Italia potremo usufruire di tale programma e se il vecchio usato di cui vogliamo disfarci possiede ancora un valore commerciale, Apple riconoscerà ci riconoscerà una iTunes Card di pari valore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni