venerdì, 5 luglio 2019

Restituisci il vecchio iPhone a giugno, Apple aumenta il suo valore

Apple ha da mesi in attività un programma di riciclo e riutilizzo che permette ai possessori di vecchi iPhone di portare il proprio modello negli store e farselo valutare come permuta per l’acquisto di un nuovo modello. Ora per questo mese di giugno Apple ha deciso di premiare coloro che vogliono acquistare un nuovo device consegnando quello vecchio aumentando il contributo che viene scalato dal prezzo del nuovo iPhone.

Apple Store hangzhou Cina

Per tutto il mese di giugno chi acquisterà un iPhone 6 andando a rottamare un iPhone 4S, iPhone 5 o 5S potrà godere di tali valutazioni di permuta da parte di Apple:

  • Consegnando il proprio iPhone 4S si ricevono 50$ anzichè 35$
  • Consegnando il proprio iPhone 5 si ricevono 100$ anzichè 85$
  • Consegnando il proprio iPhone 5S si ricevono 200$ anzichè 175$

Tale decisione per ora è stata applicata negli Apple store degli Stati Uniti, ma con molta probabilità verrà applicata anche ai nostri negozi di vendita ufficiali. Anche se le cifre offerte da Apple sono di molto inferiori alle quotazioni con cui gli utenti possono vendere privatamente il loro device, si tratta comunque di un occasione per coloro che non vogliono effettuare una vendita tra privati ma che vogliono ottenere una valutazione del proprio device in modo più rapido e veloce.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni