mercoledì, 3 luglio 2019

Programma riciclo e riutilizzo: i dettagli del nuovo programma Apple

Come abbiamo visto poche ore fa, abbiamo avuto notizia che Apple sta pensando ad introdurre un nuovo programma che permetta ai possessori di iPhone di portare il proprio iPhone usato in un Apple Store e ricevere un forte sconto sull’acquisto di un device di ultima generazione. Questo permetterebbe di aumentare le vendite di iPhone negli store e facilitare il cambio di dispositivo in favore dell’ultimo disponibile all’acquisto, oggi vediamo grazie ad altri rumor ulteriori dettagli in merito a questo programma.

iPhone5-scritta-app-store

Il programma di trade-in verrà gestito attraverso l’esistente programma di riutilizzo e riciclaggio Apple, che è stato disponibile da un bel pò di tempo. Questo nuovo programma sarà inizialmente a rotazione in alcuni Apple Store selezionati e partirà il prossimo Venerdì 30 agosto, con ampia disponibilità prevista per la fine di settembre. Il nome dell’iniziativa sarà iPhone Reuse and Recycle Program.

Il personale Apple Store sarà in grado di determinare il valore di permuta del vostro vecchio portatile, basandosi sul display, la qualità dei pulsanti, eventuali danni in generale, incisioni, danni da liquidi e deve essere in grado di essere acceso e usato normalmente. Eseguito il backup ed una volta che l’utente accetta i termini, Apple rilascerà una carta regalo con il valore dell’importo da scontare nell’acquisto di un nuovo iPhone, insieme con un sacchetto di plastica.

Il dipendente elaborerà la transazione verso un nuovo dispositivo, estrarrà la scheda SIM dal vecchio dispositivo, la metterà nel sacchetto di plastica e vi aiuterà nel configurare il nuovo iPhone. I vecchi dispositivi verranno spediti a BrightStar, che per ora si è rifiutata di commentare su tale argomentazione. I dispositivi supportati sono iPhone 3G/3GS/4/4S/5 e la cifra proposta dovrebbe essere competitiva al fine di incentivare l’utilizzo di tale modalità di restituzione del proprio usato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni